Consegna IPAD per studenti e docenti classi prime Secondaria – progetto PNRR

Nell'ambito della progettazione legata al PNRR le classi prime della Secondaria di Primo Grado rientrano nella sperimentazione della didattica digitale utilizzando dispositivi personali. La sperimentazione dell'Ipad in classe nasce con l'obiettivo di stimolare e motivare gli studenti nel processo di apprendimento e nell'interazione con i docenti, ma anche per esplorare un nuovo modo di insegnare ed apprendere integrando le metodologie tradizionali.
L'Istituto, mirando ad un continuo adeguamento delle metodologie di insegnamento e dell'approccio educativo, ha acquistato per i vari plessi della scuola sempre nell'ambito dei progetti del PNRR: 110 ipad per secondaria docenti e alunni; 4 docucam; 50 notebook; 2 cartelli; 4 docucam; 90 banchi e sedie da dividere nelle primarie.
Ci sono ancora dei fondi da impegnare in un altro acquisto per la secondaria.

Nelle prossime settimane i docenti referenti del progetto procederanno alla consegna dei dispositivi agli studenti che avranno riconsegnato il contratto di comodato d'uso gratuito firmato da un genitore.
In allegato la circolare del dirigente scolastico prof.ssa Laura Debolini.

consegnaIPAD_1.pdf