“Cyber help”: concluso il progetto organizzato dalla RISVA

Si è concluso il progetto "CYBER HELP”, portato avanti dalla RISVA, cioè la Rete degli Istituti Scolastici del Valdarno, al quale l’I.C. Magiotti partecipa con grande soddisfazione.

“Cyber Help!”, iniziato nel Febbraio del 2018, è nato dalla collaborazione tra i 17 istituti della (RIS.Va) e si avvale della supervisione dei specialisti, come il dott. Giovanni Salerno, Dirigente Psicologo presso l’Unità Funzionale di Salute Mentale Infanzia Adolescenza (UFSMIA) dell’Azienda ASL Toscana Sud-Est, Distretto del Valdarno.

Il progetto - che nel nostro istituto ha coinvolto quest’anno le classi quarte della scuola primaria e le terze della scuola Secondaria di secondo grado – è stato strutturato in diversi step. Il primo è stato la formazione, su questo argomento di grande attualità, di gruppi di studenti come peer educator; questi ultimi hanno poi realizzato della attività in classe con gli studenti più piccoli della scuola primaria.

Inoltre, il progetto ha previsto degli incontri di formazioni dei genitori di tutti gli istituti della Ris.Va, con la partecipazione tutte le figure istituzionali coinvolte.

Cyber help
Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help Cyber help