Ecco "Il Magiotti", giornalino d'istituto

Sta per nascere il giornalino d’istituto “Il Magiotti”, un progetto nuovo che coinvolgerà le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, ma aperto anche alle classi prime che, con fantasia e curiosità, potranno proporre idee alle quali lavoreranno i ragazzi più grandi.

Attraverso le pagine del periodico gli alunni e le alunne potranno affrontare tematiche (anche di educazione civica) che stanno loro a cuore o approfondire argomenti proposti dai docenti attraverso gli strumenti della scrittura, del disegno e del fumetto.

Gli scatoloni post-it [in foto] presenti ai vari piani dell’edificio della scuola media serviranno a raccogliere idee e proposte degli studenti e delle studentesse: successivamente alcune di esse verranno selezionate e affrontate nelle pagine del giornalino.

In pratica “Il Magiotti” sarà un modo in più per sentirsi parte della comunità scolastica.

Cosa aspetti a proporci le tue idee per entrare a farne parte?