Erasmus plus: conclusa l'esperienza della delegazione portoghese

Si è conclusa l’entusiasmante esperienza della delegazione di studenti e insegnanti portoghesi che sono arrivati a Montevarchi nell'ambito del Progetto Erasmus Plus.

Durante la settimana i ragazzi sono stati ospitati da alcuni studenti della scuola secondaria e dalle loro famiglie ed hanno partecipato a laboratori e visite guidate organizzate dal nostro Istituto.

Gli studenti hanno visitato le nostre scuole e preso parte a numerose attività, come quella in lingua inglese con l'insegnante Elisabetta Librizzi e i bambini della scuola dell'infanzia Staccia Buratta, sperimentando il gioco "Grossing the River” e prendendo parte al laboratorio "Realizing a digital Leaflet" e ai laboratori di musica digitale e Ket.

La delegazione ha inoltre avuto la possibilità di visitare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, ammirando le meraviglie delle città di Firenze ed Arezzo ma anche visitando, insieme ai nostri studenti, il Museo Paleontologico e il Museo della Collegiata di Montevarchi, guidati dal presidente del Consiglio d' Istituto Gianluca Magini.

Per concludere quest’esperienza di viaggio formazione unica, nell'aula magna dell'Istituto la Dirigente scolastica Laura Debolini e l'assessore all'istruzione del Comune di Montevarchi, Sandra Nocentini hanno consegnato gli attestati agli studenti.

Ringraziamo la prof.ssa Severi e tutti i docenti coinvolti nei laboratori che hanno permesso al nostro Istituto di partecipare al progetto Erasmus+, un programma che sostiene la mobilità dei giovani e promuove un apprendimento non formale attraverso scambi culturali tra giovani, con l'obiettivo di coinvolgere e responsabilizzare i gli studenti affinché diventino cittadini attivi e consapevoli per la costruzione del loro futuro.

Qui il video dell'accoglienza  agli studenti di Montemor-o-Novo, Portogallo

Erasmus plus   Erasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plus