I nostri Open Days, online e in presenza. L'I.C. Magiotti ti aspetta!

L’Istituto Comprensivo R. Magiotti organizza le attività di scuola aperta e presentazione dell’offerta formativa in funzione delle iscrizioni per l’a.s. ‘23/’24 alle scuola dell’infanzia, scuola primarie e scuola secondaria di I grado.
Per informazioni e/o supporto alle iscrizioni la segreteria sarà aperta anche nei giorni di sabato 17 dicembre 2022, 14 gennaio 2023 e 21 gennaio 2023.
Tutte le informazioni riguardo ai tempi e alle modalità delle iscrizioni sono reperibili sul sito dell’istituto www.magiotti-mv.edu.it nella sezione Genitori → Iscrizioni, compreso il modulo per la scuola dell’infanzia.
Si ricorda che l’iscrizione per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado può avvenire solamente in modalità telematica attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione, mentre per la scuola dell’infanzia sarà possibile utilizzare il modulo dell’istituto consegnandolo a mano o a mezzo posta elettronica all’indirizzo aric834004@istruzione.it

Scuola secondaria di I grado:
• la presentazione del giorno 7 dicembre 2022 avverrà in modalità remota, il link è reperibile sul calendario presente nella homepage del sito e qui di seguito:

COLLEGAMENTO RIUNIONE

Numero riunione:2740 098 9078

Password:gPrbAmqp944

Chiave organizzatore:760236

• durante la scuola aperta del giorno 17 dicembre 2022 i laboratori organizzati per gli alunni delle classi quinte primaria saranno tenuti dai docenti delle varie discipline accompagnati dagli studenti delle classi terze.

Scuola primaria:
• durante la scuola aperta del giorno 14 gennaio 2023, in contemporanea alla presentazione
della scuola, saranno organizzati momenti di laboratorio e attività per i bambini di 5 anni; non è richiesta prenotazione.

Scuola dell’infanzia:
• durante la scuola aperta del giorno 14 gennaio 2023 potranno essere visitati i locali e incontrato le docenti per conoscere gli orari di frequenza, le attività ed i laboratori che la scuola propone; non è richiesta prenotazione. In entrambe i plessi i primi 30 minuti (dalle 10:00 alle 10:30) sarà presntata l'organizzazione didattica e il processo di inserimento dei bambini, a seguire visita dei locali e colloqui con le maestre.

Si allega la locandina di presentazione degli eventi.

PHOTO-2022-11-23-22-52-27.jpg