Open Day alla Secondaria: partecipazione, divertimento, condivisione

Sabato 17 dicembre si è svolto l'Open Day della scuola secondaria di I grado presso il plesso R. Magiotti di via Galilei. La partecipazione di genitori e alunni/e delle scuole primarie è stata massiccia e i vari laboratori sono stati presi d'assalto dai ragazzi e dalle ragazze delle quinte per svolgere con diletto e applicazione le attività proposte. Nelle aule erano presenti i docenti della Secondaria e gli alunni delle classi terze nel ruolo di tutor. Altri alunni della scuola secondaria (i ciceroni) avevano la mansione di accompagnare gli ospiti nei vari locali del nostro Istituto.

I laboratori attivati per l'occasione erano i seguenti: storia (Il mondo medievale); geografia (Geocando); scrittura creativa (Caccia alla notizia - Il giornalismo in classe); inglese (Let's play together); francese (Jeu de mots); matematica, informatica e tecnologia (Giocomat); scienze (Magie delle scienze); musica (Musicopoly); motoria (Poker di passi); arte (L'arte è un gioco); cyberbullismo (Orientarsi e fare centro).

Di seguito alcune foto dell'evento. Vi aspettiamo ai prossimi open day del 14 gennaio presso le scuole primarie Don Milani e Leonardo da Vinci e le scuole dell'infanzia Staccia Buratta e Il Giglio!