Pon Edugreen: le nostre nuove aule all’aperto!

Lo scorso venerdì 27 gennaio sono state montate nei giardini delle scuole primarie del plesso Don Milani e Leonardo da Vinci due “aule” in legno adibite alla didattica.

L’istallazione delle strutture è avvenuta nell’ambito del progetto Pon Edugreen, cioè fondi europei che il Ministero dell'Istruzione ha destinato alla realizzazione o risistemazione di orti e giardini didattici. Con il PonEdugreen, l’Istituto è stato coinvolto nella progettazione di ambienti didattici innovativi e sostenibili in linea con l’obiettivo della transizione ecologica, ovvero il modo in cui le risorse del pianeta vengono sfruttate per vivere, produrre e lavorare.

Le aule all’aperto rappresentano quindi un’opportunità per i nostri studenti per avere uno spazio laboratoriale esterno, un ambiente didattico innovativo e sostenibile in cui svolgere attività finalizzate all’educazione e alla sensibilizzazione della sostenibilità ambientale e non solo.

Pon EduGreen