Un albero per il futuro, eventi per la Giornata nazionale degli alberi

Martedì 21 Novembre, per la Giornata Nazionale degli alberi, la scuola Primaria Don Milani e la Scuola dell'Infanzia Staccia Buratta sono state coinvolte nella piantagione di due alberi all'interno dei rispettivi giardini.

La scuola Don Milani, in adesione al progetto  "Un albero per il futuro" è stata omaggiata dall'intervento e la partecipazione dei Carabinieri forestali, che insieme agli alunni delle classi seconde si sono adoperati per la piantagione di un ciliegio; affidando ai bambini il compito di prendersene cura fino al termine del loro ciclo scolastico.

In contemporanea , alla scuola dell'infanzia Staccia Buratta, in adesione alla "rete delle scuole green", ( tra i cui obiettivi troviamo il coinvolgimento degli studenti nella cura degli spazi verdi) i bambini di tre anni hanno assistito alla piantagione di un pomo,"   di cui si prenderanno cura e ne vedranno la crescita  fino al termine dei 5 anni.

I bambini hanno mostrato grande interesse e curiosità, ascoltando con attenzione i Carabinieri forestali e divenendo sempre più consapevoli dell'importanza  degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale.

Consapevoli del grande dono ricevuto, bambini e docenti si impegneranno nella cura degli alberi per farli crescere e portare frutto,  migliorando sia i giardini ma anche e sopratutto l'ambiente.

Giornata Nazionale degli alberi
Un albero per il futuro Un albero per il futuro Un albero per il futuro Un albero per il futuro Un albero per il futuro