Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Le iscrizioni per il successivo anno scolastico normalmente sono aperte nel mese di gennaio, ogni anno il MIUR pubblica le date di inizio e fine di tale procedura, è possibile consultare tutti i documenti relativi all'istituto attraverso la piattaforma Scuola in Chiaro o utilizzare il portale dedicato del MIUR per effettuare l'iscrizione, che è obbligatoria online, per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado. Si ricorda che l'intervallo di apertura del portale per le iscrizioni è a partire dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 10 febbario 2024, pertanto anche le iscrizioni per la scuola dell'infanzia saranno accettate nello stesso periodo di tempo.

Di seguito i codici meccanografici della scuola che vengono richeisti in fase di iscrizione:

• ARMM834015 per la secondaria di I grado R. Magiotti
  • AREE834027 per la primaria Leonardo da Vinci
  • AREE834016 per la primaria don Milani

Durante tutto il periodo delle iscrizioni la segreteria didattica effettuerà il seguente orario di ricevimento per il supporto alle iscrizioni:

• da lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00;
  • il martedì e il giovedi anche dalle 14:30 alle 17:00;
  • sabato 13, 20 e 27 gennaio dalle 9:30 alle 12:30.
  • sabato 3 e 10 febbraio dalle 9:30 alle 12:30.

Per la scuola dell'infanzia è possibile utilizzare il modulo di iscrizione o di riconferma scaricabili al termine di questa pagina. Il modulo compilato può essere inoltrato a mezzo posta elettronica all'indirizzo istituzionale della scuola o consegnato a mano nei momenti di ricevimento al pubblico della segreteria didattica (per il solo modulo della riconferma è possibile la consegna alle doecnti della sezione). I criteri di costituzione della eventuale graduatoria in caso di domande in esubero sono gli stessi dell'anno precedente.

MODULO SCUOLA INFANZIA 2024-25.pdf

Criteri_Infanzia_2022-23.pdf

Immagine 2021-12-22 125454.png

Immagine 2021-12-22 125548.png

riconferma.pdf

Di seguito i video di presentazione delle scuole:

Scuola Secondaria di I Grado

Scuola dell'Infanzia

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

IC R. Magiotti

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0559102704

Email: aric834004@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve