Campionati sportivi studenteschi di Pallavolo maschile - Fasi distrettuali

Nella mattinata di giovedì 02 Marzo 2023 si sono svolte, presso la palestra della scuola Giovanni XXIII di Terranuova B.ni, le fasi distrettuali del campionato sportivo studentesco di volley maschile. Il nostro Istituto vi ha preso parte con la propria squadra formata da 11 alunni delle varie classi terze che hanno affrontato i coetanei dell'I.C. Marconi di San Giovanni V.no.
Dopo un soffertissimo primo set i nostri alunni hanno saputo reagire con grinta e determinazione vincendo il secondo. Nel terzo e decisivo set hanno mantenuto alto il livello sia di concentrazione che di prestazione, riuscendo ad accaparrarsi la qualificazione alle successive fasi provinciali previste per il prossimo 17 Marzo ad Arezzo.
Al termine dell'incontro i ragazzi delle varie scuole presenti, oltre a condividere momenti di pausa socializzando, hanno disputato delle partitelle amichevoli fra loro a dimostrazione che tali manifestazioni sportive rappresentano vere e proprie occasioni d'incontro tra pari  troppo a lungo mancate durante questi due anni di pandemia.