Consegna certificazioni Trinity College Music Theory Grade One

MUSIC THEORY - GRADE ONE

Martedì 9 gennaio si è svolta, presso la Scuola Secondaria di I grado, la cerimonia di consegna delle certificazioni di Music Theory-grade I, ottenute lo scorso novembre, dal Trinity College London, ente certificatore internazionale. Gli studenti hanno superato brillantemente questo esame in lingua inglese e la certificazione  ottenuta potrà essere inserita nel loro portfolio necessario alla Scuola Secondaria di Secondo grado.

Sono intervenute il dirigente scolastico prof.ssa Laura Debolini e la referente del progetto prof.ssa Alessia Mortelli, che hanno sottolineato ed evidenziato l'impegno profuso dai ragazzi e dalle ragazze per raggiungere questa certificazione. Questo traguardo aggiunge un valore significativo all’intero del curriculum scolastico dei nostri studenti e delle nostre studentesse.

Il Trinity College London ha una storia oramai centenaria ed ha il patrocinio della casa reale britannica; la nostra scuola è sede d’esame e partecipa al Progetto Pilota di ricerca sulle certificazioni internazionali di musica promosso dal Trinity College London.

Gli alunni e le alunne, tramite i corsi tenuti presso la nostra scuola, possono acquisire il linguaggio musicale in lingua inglese, sviluppare le proprie capacità di analisi della partitura e approfondire e conoscere la storia della musica attraverso l’analisi delle sue forme.

Complimenti a coloro che hanno raggiunto questo traguardo ed un particolare ringraziamento anche alla prof.ssa Mortelli che ha saputo accompagnare tutto il gruppo ai bei risultati ottenuti!