Contrasto al gioco d'azzardo: progetto "Gioco scaccia Gioco 2"

L’Istituto Magiotti da alcuni anni partecipa al progetto di prevenzione alle dipendenze da
gioco promosso dall’associazione Conkarma e patrocinato dalla Regione Toscana.

Nell’ambito del progetto“Gioco Scaccia Gioco 2 - Allenare la mente per sconfiggere il Gioco d’Azzardo”, sviluppato da Conkarma A.P.S. all’interno del Piano regionale di contrasto al gioco d’azzardo e volto a realizzare azioni concrete di prevenzione nei comuni del Valdarno, vengono svolti due incontri di sensibilizzazione rivolti alle famiglie degli studenti degli Istituti Comprensivi del territorio, per fornire informazioni sulle dipendenze in adolescenza, sulle loro caratteristiche e sui fattori di rischio e di protezione, a partire dal sempre più diffuso Disturbo da Gioco d'Azzardo.

Gli incontri, tenuti dalla Dott.ssa Linda Martinelli, Psicologa Clinica, si svolgeranno in data 21 e 28 Ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso i locali dell'Istituto Don Milani, situato in via Fratelli Rosselli 4 a Montevarchi e sono aperti a chiunque abbia interesse ad approfondire la tematica, attraverso una metodologia pratica ed interattiva.

La partecipazione, libera e gratuita, sarà possibile previa iscrizione tramite Google Forms al seguente link:

Una volta compilato il modulo riceverete una mail di conferma riassuntiva di tutti i dettagli.

Nell’ambito delle iniziative di questo anno scolastico si invitano docenti, personale ATA e
genitori a partecipare agli incontri promossi dall’associazione che si terranno nei locali della scuola, presso la primaria don Milani.