Alice e Melissa della classe 2°A della nostra scuola secondaria ci spiegano di cosa tratti il progetto di "Educazione cooperativa".

Dal mese di gennaio, abbiamo iniziato con la nostra classe (2°A) un progetto molto interessante che si chiama ''EDUCAZIONE COOPERATIVA' portato avanti da Confcooperative Toscana in collaborazione con la BCC del territorio e la cooperativa sociale L.E.G.O.

Al termine del percorso il primo marzo, alla presenza del direttore generale della BCC Stefano Roberto Pianigiani, abbiamo costituito la nostra cooperativa Puzzle. L'obiettivo  che la cooperativa si propone è dare un aiuto al nostro paese per renderlo un luogo migliore. Tra i tanti progetti proposti abbiamo deciso di attuare "L'ANGOLO DEL BARATTO''. Tale iniziativa si svolgerà ogni giovedì mattina durante il primo intervallo in alcuni spazi individuati all'interno della  scuola. Ogni settimana saranno coinvolti 6 studenti della classe i quali si occuperanno di allestire e organizzare tale attività.  L'iniziativa riguarderà lo scambio di piccolo materiale scolastico, partirà giovedì 23 marzo e avra' luogo ogni giovedì nel seguente orario: 9:50_10:00.  

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!