Ecco i risultati del concorso per la copertina del prossimo diario scolastico!

Anche quest’anno si è tenuto il concorso di creatività per l’ideazione della copertina del diario del prossimo anno scolastico, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado ogni anno vengono invitati a disegnare la copertina del loro diario per l'anno successivo dando un tema di riflessione, occasione proficua per stimolare la fantasia e l’impegno.
L’appuntamento con il concorso è ormai divenuto una tradizione e per gli studenti, soprattutto in una realtà complessa e variegata come il nostro Istituto, che si compone di più plessi, poter avere un unico diario è segno di unità, utile a sentirsi parte della grande comunità del “Magiotti”.

Il concorso di disegno, quest’anno dal titolo “Emergenza clima – La terra ha sete!” ha avuto il compito di sensibilizzare gli studenti al tema dell’emergenza climatica, con particolare riferimento alla siccità e al sempre crescente fabbisogno di acqua che interessa il nostro pianeta.

La partecipazione, come sempre, è stata numerosa; la competizione ha avuto un grande successo e i nostri ragazzi hanno presentato molti lavori dando libero sfogo alla fantasia e alle loro idee, raccontando la lotta al cambiamento climatico e facendo riferimento alle buone pratiche da mettere in atto per contribuire a migliorare le condizioni della Terra.

La commissione, formata da docenti della scuola secondaria di I grado, ha avuto modo di apprezzare tante ottime idee e realizzazioni e ha infine decretato i vincitori per ogni ordine di scuola, i cui disegni serviranno per realizzare le copertine dei diari del prossimo anno scolastico.
L’importante novità di questa edizione è che sono stati scelti inoltre diversi lavori per arricchire alcune pagine interne del diario.

I vincitori, che saranno premiati durante il Concerto di fine anno scolastico che si terrà il prossimo 1 giugno, sono:

• Scuola primaria – Teresa Frosini classe 3B Leonardo da Vinci;

• Scuola secondaria di I grado – Eleonora Rossi 2B; Giorgia Benedetti classe 3C.

All’interno del diario saranno inoltre pubblicati i disegni di:

Feng Yichen classe 1D secondaria di I grado;

Gashi Almir classe 2B secondaria di I grado;

Magini Gragorio classe 4A primaria Leonardo da Vinci;

Marini Viola classe 1A secondaria di I grado;

Petrillo Alice classe 2A secondaria di I grado;

Rodriguez Garcia Sheril classe 2B secondaria di I grado;

Senesi Giorgia classe 1A secondaria di I grado;

Vieri Lorenzo classe 1C primaria don Milani.

CopertinaSecondaria.pdf

CopertinaPrimaria.pdf