Giovani scacchisti crescono alla Secondaria Magiotti!

Nell'ambito del progetto "Gioco scaccia Gioco 2 - Allenare la mente per sconfiggere il gioco d'azzardo" sviluppato dall'associazione Conkarma all'interno del piano regionale del gioco d'azzardo e volto a realizzare azioni concrete di prevenzione nei comuni del Valdarno, il nostro Istituto venerdì 3 marzo 2023 ha organizzato un torneo interno di scacchi che ha visto partecipare ben 31 allievi delle 4 classi terze dopo un percorso di formazione che li ha coinvolti per due anni. La concentrazione dei partecipanti è stata massima, per 4 ore l'unico rumore che era possibile percepire nella sala era quello delle pedine sulla scacchiera. Il prossimo 27 maggio in piazza Varchi verrà svolto il torneo finale con 26 giovani scacchisti provenienti dalle scuole del Valdarno. Per la nostra scuola parteciperanno i primi quattro classificati del torneo interno: Filippo Borgogni, Jacopo Monti (come scacchisti titolari), Matteo Francini e Ettore Ferrini (come giocatori di riserva).

Complimenti a tutti i partecipanti e un augurio sincero ai finalisti!