I nostri Open Days 2024. L'I.C. Magiotti ti aspetta!

Presentazione Open Days da parte della DS prof.ssa Laura Debolini

L’Istituto Comprensivo R. Magiotti organizza le attività di scuola aperta e presentazione dell’offerta formativa in funzione delle iscrizioni per l’a.s. ‘24/’25 alle scuola dell’infanzia, scuola primarie e scuola secondaria di I grado.
Per informazioni e/o supporto alle iscrizioni la segreteria sarà aperta anche nei giorni di sabato 13, 20 e 27 gennaio 2024, dato il prolungamento delle iscrizioni anche la segreteria sarà aperta nei gironi di sabato 3 e 10 febbraio 2024 con orario 9:30 - 12:30. La Dirigente sarà disponibile durante tutte le aperture della segreteria per eventuali incontri con genitori che avessero bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.
Tutte le informazioni riguardo ai tempi e alle modalità delle iscrizioni sono reperibili sul sito dell’istituto
www.magiotti-mv.edu.it nella sezione Genitori → Iscrizioni, compreso il modulo per la scuola dell’infanzia. Si ricorda che l'intervallo di apertura del portale per le iscrizioni è a partire dal giorno 18 gennaio 2024alle ore 8:00 al giorno 10 febbario 2024 alle ore 20:00, pertanto anche le iscrizioni per la scuola dell'infanzia saranno accettate nello stesso periodo di tempo.
Si ricorda che l’iscrizione per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado può avvenire solamente in modalità telematica attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione, mentre per la scuola dell’infanzia sarà possibile utilizzare il modulo dell’istituto consegnandolo a mano o a mezzo posta elettronica all’indirizzo
aric834004@istruzione.it

Scuola secondaria di I grado:
• la presentazione del giorno giovedì 7 dicembre 2023 dalle 18 alle 19 avverrà in modalità remota, il link
sarà reperibile sul calendario presente nella homepage del sito e a breve qui di seguito.

• durante la scuola aperta del giorno sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 9 alle ore 12 i laboratori organizzati per gli alunni delle classi quinte primaria saranno tenuti dai docenti delle varie discipline accompagnati dagli studenti delle classi seconde e terze.

E' stata aggiunta un'apertura straordinaria della scuola secondaria di I grado per il giorno mercoledì 17 gennaio 2024, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, sarà possibile partecipare ai laboratori previsti per gli studenti della secvondaria (KEY inglese, giornalino scolastico, centro sportivo ....) e incontrare la dirigente e alcuni docenti per poter conoscere l'offerta formativa.

Video presentazione laboratori Secondaria

Scuola primaria:
• durante la scuola aperta del giorno sabato 13 gennaio 2024 dalle 9.30 alle 12, in contemporanea alla presentazione della scuola, saranno organizzati momenti di laboratorio e attività per i bambini di 5 anni; non è richiesta prenotazione.

Scuola dell’infanzia:
• durante la scuola aperta del giorno sabato 13 gennaio 2024 dalle 10.30 alle 13 potranno essere visitati i locali e incontrato le docenti per conoscere gli orari di frequenza, le attività ed i laboratori che la scuola propone; non è richiesta prenotazione.

Si allega la locandina e la foto di presentazione degli eventi.

Open day 2024

open day_1.jpeg