L’ I.C. MAGIOTTI al GOLDEN GALA a ROMA!

Giovedì 08 Giugno 2022 si è svolto a Roma, presso lo Stadio Olimpico, il meeting internazionale di atletica leggera “Golden Gala”. All’interno di questa importante manifestazione sportiva si è tenuto l’ormai famoso “Palio dei Comuni” ossia una competizione di tutti i comuni italiani nella staffetta sui 200 metri. Il nostro comune è stato egregiamente rappresentato da ben 2 squadre, composte rispettivamente da 12 alunni selezionati per l’occasione tra le scuole medie Magiotti e Petrarca di Montevarchi e Mochi di Levane. La selezione per tale evento è stata curata magistralmente dal tecnico Christian Taras della Polisportiva Rinascita, coadiuvato dalle docenti di scienze motorie dei tre istituti: Monia Bianconi, Jessica Pierozzi e Angela Manganelli. La nostra scuola ha partecipato con ben 11 alunni di prima, seconda e terza che hanno contribuito all’eccellente risultato della propria squadra. Il finale è stato sorprendente: undicesimi classificati su ben 180 comuni in gara! Purtroppo l’unica nota dolente è stata il tempo atmosferico non proprio favorevole dato che, nel momento della gara dei nostri alunni, si è scatenato un forte temporale che ne ha limitato le potenzialità. Oltre al sano spirito agonistico la giornata è stata caratterizzata anche da un aspetto sociale molto importante che ha dato modo agli alunni dei tre istituti del Comune di Montevarchi di potersi conoscere, stringere nuove amicizie e condividere intense emozioni.
Tutto questo è stato possibile anche grazie all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione gratuitamente il Pullman per il trasferimento nella capitale.

Gli alunni dell’I.C. Magiotti che hanno partecipato a tale competizione sono:

Vignani Chiara, Cardo Noemi, Davini Riccardo, Elena Papi, Giulia Romanelli, Matteo Pericoli, Ragona Riccardo, Sofia Di Stefano, Mugnaini Carlotta, Aurora Vieri e Chiara Moradei. A loro vanno le nostre congratulazione e i ns più sinceri complimenti… BRAVI RAGAZZI!!!