La nostra squadra di calcio a 5 rappresenta la Toscana alle finali nazionali di Salsomaggiore

La squadra di calcio a 5 misto della scuola secondaria di primo grado Magiotti ha rappresentato la regione Toscana alle Finali Nazionali di Salsomaggiore Terme nei giorni compresi tra il 23 e il 27 Maggio 2023. Gli 11 ragazzi/e delle classi prime, seconde e terze hanno condiviso un 'esperienza unica ed indimenticabile all'insegna dello Sport e della socializzazione. Ogni mattina e pomeriggio si sono svolti gli incontri calcistici  tra le varie regioni presso il centro sportivo Francani e nel tempo libero, gestito al meglio dalla FIGC, i ragazzi/e hanno condiviso momenti di feste culinarie, danzanti, gite culturali ecc... Alla premiazione, avvenuta presso il palazzetto dello sport di Salsomaggiore Terme e tenuta dal calciatore campione del mondo Simone Perrotta, i ragazzi hanno conquistato una meritatissima medaglia ottenendo l'11° posto e condividendo il podio con le altre squadre rappersentanti tutte le regioni d'Italia. Anche la nostra dirigente Laura Debolini ha supportato con la sua presenza le attività dei nostri alunni/e e dei loro docenti accompagnatori Monia Bianconi e Nico Mariottini.

Ancora una volta la dimostrazione che lo sport è sinonimo di crescita, amicizia e grandi soddisfazioni...bravi ragazzi!
foto 1foto 2foto 3foto 4foto 5foto 6foto 7foto 8foto 9foto 10foto 11