L'I.C. Magiotti partecipa all'iniziativa "Io leggo perchè"

L’istituto Magiotti partecipa quest’anno all’iniziativa “Io leggo perchè”, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta di una grande raccolta libri finalizzata ad arricchire le biblioteche scolastiche, alla quale tutto possono dare un contributo.

L’iniziativa prevede che da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie o cartolibrerie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, poi, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole.

“Io leggo perché” vuol essere una iniziativa di cittadinanza attiva, una spinta di partecipazione collettiva per offrire ai nostri ragazzi e ragazze sempre più variegate possibilità di apprendimento e conoscenza.

Il link di seguito per scoprire le librerie gemellate con il nostro istituto: https://www.ioleggoperche.it/scuole#scuola-map