Martedì grasso, giornata di festeggiamenti
L’ultimo giorno di Carnevale ha visto le classi impegnate in allegri e creativi festeggiamenti. C’è chi ha costruito maschere ispirate ai supereroi o leoni, chi invece agli antichi Egizi e chi ha lasciato spazio alla fantasia, alla manualità, ai colori e al brio tipici di questa festa. Non è mancato neanche il coding di Carnevale!
Sono stati doppi i festeggiamenti per la classe 5B del plesso Don Milani: il gruppo si è classificato al terzo posto della 34° edizione concorso “Pinocchio in maschera”. Il classico appuntamento con la mostra dedicata ai disegni del Carnevale degli alunni delle primarie del territorio ha visto, inoltre, la partecipazione anche delle classi 5B e 5c della Leonardo da Vinci.
Nella galleria: i leoni della 1C e la festa egiziana delle classi quarte della Don Milani, i disegni che hanno partecipato e vinto al concorso-mostra dedicato a Pinocchio, le maschere dei supereroi della 2A in cartapesta e dipinte con i colori a tempera e quelle con sorpresa della 2B della Don Milani e il coding di Carnevale della 4A della Don Milani.