M'illumino di meno: le iniziative della nostra scuola

Oggi 16 febbraio 2023 si è svolta la 19a edizione di M’illumino di Meno, la campagna di
sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili divulgata anche dal Ministero dell’istruzione. Le scuole siono invitate ad affrontare temi di risparmio energetico e di sostenibilità: spegnimenti, lezioni di educazione ambientale, pranzi anti-spreco nelle mense scolastiche, iniziative di bike-to-school o di messa a dimora di alberi nei giardini dei plessi ecc. La nostra Scuola Secondaria di I Grado ha partecipato all'iniziativa riflettendo sul Decalogo dell'iniziativa, preparando cartelloni, mettendo in atto iniziative di risparmio energetico come lo spegnimento di luci, di pc, di monitor non necessari, facendo particolare attenzione alla raccolta differenziata, con l'auspicio che tutto questo possa diventare una pratica di vita quotidiana, a scuola come a casa. Le iniziative continueranno in modo ufficiale anche  per tutta la prossima settimana.