Mostra di Fine Anno Scolastico

DALLA SPIAGGIA AGLI ABISSI”

MOSTRA DEGLI ELABORATI REALIZZATI

DAI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

“STACCIA BURATTA”

Nei giorni 28 e 29 maggio i bambini e i genitori del plesso si sono tuffati nel mondo del mare, dei pesci, dei colori e delle emozioni.

Durante l’intero anno scolastico tutte i nostri piccoli hanno lavorato sul tema del mare, scoprendo così questo mondo affascinante. L’argomento è stato affrontato nei suoi molteplici aspetti: quello scientifico, narrativo, artistico, ludico e sensoriale. Gli ambienti della scuola come per magia sono diventati un mare fantastico in cui i visitatori camminando sulla spiaggia, immergendosi ed esplorando la barriera corallina e nuotando verso il mare aperto, sono giunti negli abissi più profondi.

Un altro momento molto emozionante è stato quello dedicato alla consegna delle medaglie ai “piccoli alunni” dell’ultimo anno che hanno anche cantato delle canzoncine a conclusione del progetto “Give me Five” realizzato dalla prof.ssa Bianca Maria Ficai. Ha poi fatto seguito l’esibizione canora dei bambini di tutte le età accompagnati dal suono soave della chitarra dell’insegnante Deborah Maffei.

Si ringraziano i genitori per la partecipazione e auguriamo ai bambini che queste giornate rimangano sempre nei loro cuori.