Progetto BLS per le 12 classi della Secondaria di primo grado.

Durante l'intero mese di Febbraio 2023 si è svolto il progetto BLS (Basic Life Support) in tutte le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Il progetto è stato organizzato, tenuto e monitorato dai docenti  di scienze motorie e sportive Monia Bianconi e Fausto Cappelli.

Nell'ambito dei vari incontri gli alunni hanno appreso e consolidato le conoscenze e le abilità pratiche utili a soccorrere una persona in stato di incoscienza e di arresto cardiaco eseguendo, sul manichino fornito "Arezzo Cuore", le diverse manovre di rianimazione cardio polmonare. Tutti gli alunni hanno mostrato vivo interesse riguardo a questo progetto che avrà come obiettivo finale il raggiungimento, a fine terza media, dell'attestato di partecipazione al progetto triennale di BLS.