Progetto calcio “Tutti in goal” alle medie Magiotti in collaborazione con Aquila Calcio Montevarchi

Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2023 si è svolto il graditissimo progetto di calcio “Tutti in Goal” promosso dall’Aquila Calcio di Montevarchi, fortemente voluto dalla docente di Scienze motorie e sportive Monia Bianconi e destinato alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Magiotti. Le 16 lezioni del progetto sono state svolte magistralmente dagli esperti Alessandro Chiuppi, Lorenzo Nannucci, Mattia Minatti e Costanza Braconi che, in modo ludico e socializzante, hanno consentito agli alunni di migliorare i propri schemi motori di base, la propria coordinazione oculo manuale e podalica oltre a consolidare la loro autostima e le relazioni tra pari attraverso il gioco di squadra ed il Fair play. Un'esperienza positiva sicuramente da ripetere!