Progetto Music Theory del Trinity College alle medie Magiotti

Anche quest'anno la nostra scuola ha dato l'opportunità agli studenti della Scuola Secondaria di I grado di potersi cimentare nell'esame di Music Theory del Trinity College London. Da due anni l'I.C. Magiotti è sede d'esame e partecipa al Progetto Pilota sulla promozione delle certificazioni internazionali di musica. Il percorso in preparazione all'esame Grade 1 della Music Theory è stato inserito per la prima volta all'interno del PON e gli incontri si sono tenuti quasi settimanalmente dalle 14:30 alle 16:30 con le lezioni della Prof.ssa Alessia Mortelli. La partecipazione è stata significativa. Sabato 7 maggio, 18 alunni si sono messi alla prova per cercare di ottenere la certificazione internazionale in teoria musicale:

• CLASSE 2A : Alessia Ceccherini - Francesca Ferko - Viola Verniani
  • CLASSE 2B : Federico Bacciarelli - Lavinia Di Mare - Dalia Filippelli - Siria Rosadini
  • CLASSE 2D : Sonia Barletti - Martina Frosinini - Elettra Vittoria Letizia Vannelli
  • CLASSE 3A : Sofia Bertoli - Sofia Di Stefano - Ilsa Fejzaj - Emma Kusi - Sofia Olmi - Sabrina Tozzi
  • CLASSE 3B : Mugnaini Carlotta - Aurora Vieri

Complimenti a tutti loro per aver affrontato con coraggio e determinazione il loro primo esame e per gli ottimi risultati ottenuti!