Ripartono i centri educativi dell'Associazione Conkarma
Il 27 ottobre 2025 ripartono i centri socio educativi “Il Cerchio” e “Il Piccolo Principe” del Comune di Montevarchi, tenuti dall’Associazione Conkarma A.P.S.
I centri socio educativi sono destinati a ospitare i minori frequentanti la Scuola Primaria (6 - 11 anni) e Secondaria di I Grado (11 - 14 anni) in continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti, si configurano come luoghi di apprendimento e di crescita, di opportunità educative e relazionali con coetanei e adulti.
I centri offrono uno spazio accogliente dedicato al sostegno nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici, in piccoli gruppi e con il supporto di figure professionali qualificate e strumenti adeguati.
Oltre alle attività di studio, vengono proposti laboratori tematici che offrono ai ragazzi occasioni di creatività, sperimentazione e crescita personale, attraverso esperienze artistiche, espressive e manuali.
I laboratori sono pensati in modo differenziato per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado, così da valorizzare le diverse età, capacità e interessi dei partecipanti.
Il centro socio-educativo si trova in Via Leonardo Da Vinci n° 19 a Montevarchi e sarà attivo dal lunedì al venerdì.
Il centro-socio educativo si trova temporaneamente in Via Milano n° 20, Levane (Scuola Secondaria IC Mochi) e sarà attivo dal lunedì al venerdì.
Orari di apertura e fasce di attività:
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 diviso in fasce di attività:
Fascia 1 (14.30 – 16.30):
○ lunedì e mercoledì: compiti misti (per Primaria e per Secondaria);
○ martedì e giovedì: laboratori per la Secondaria e compiti per la Primaria (per massimo 6 iscritti);
○ venerdì: solo compiti per la Secondaria
Fascia 2 (16.30 – 18.30):
○ lunedì e mercoledì: laboratori per la Primaria;
○ martedì e giovedì: compiti misti (per Primaria e per Secondaria);
○ venerdì: compiti per la Primaria
Le modalità di iscrizione e le quote sono indicate nel documento allegato.
