Scuola dell'Infanzia all'inaugurazione di due giochi inclusivi in Piazza della Repubblica

Il giorno 4 giugno i bambini di 5 anni della scuola dell'Infanzia Staccia Buratta sono stati invitati in Piazza della Repubblica all'inaugurazione di due giochi inclusivi acquistati grazie al Progetto "Dono sospeso" promosso dalla Commissione comunale Pari Opportunità del Comune di Montevarchi.

L'inaugurazione è stata tenuta dall'assessore alle Pari opportunità Sandra Nocentini, dell’assessore al Sociale Lorenzo Allegrucci e delle Commissarie CPO Simona Mugnai e Daniela Casati.

L'assessore Nocentini ha accolto con entusiasmo i bambini della scuola, manifestando il suo riconoscimento per i cartelloni realizzati da loro e chiedendo a due di loro di tenere il nastro per il taglio inaugurale. Al taglio del nastro è seguito un momento di gioco in cui i bambini si sono divertiti nello sperimentare e condividere i due nuovi giochi. Infine, l’assessore ha salutato i bambini donando loro un ritaglio del nastro tricolore come ricordo dell’evento.