Tavola rotonda sul tema dei BES e della dispersione scolastica

Quali sono le peculiarità e gli aspetti specifici dei Bisogni Educativi Speciali? Che legame c’è con la dispersione scolastica e come la si può prevenire? Per dare risposta a queste e a tante altre domande, e per condividere e riflettere su queste tematiche, si terrà lunedì 15 maggio 2023, alle ore 20.30, una tavola rotonda con professionisti del settore “Sul tema dei Bisogni Educativi Speciali e dispersione scolastica”, presso lo Spazio educativo Conkarma – via A. Vespucci, 14, Montevarchi.

Il programma dell’incontro prevede l’intervento della psicologa e responsabile del progetto dell’associazione Conkarma per prevenire e combattere la dispersione scolastica in Valdarno, dottoressa Corinna Moradei, la dirigente scolastica Laura Debolini e l’insegnante funzione strumentale BES/DSA Paola Parletta dell’I.C. Magiotti, e Wanda Ginestroni, referente della Conferenza zonale per l’Educazione e l’istruzione.

L’incontro - che si svolge all’interno del Festival dell’Educazione 2023 promosso dal Comune di Montevarchi  - è gratuito ed è aperto a tutti, ma necessita di un’iscrizione. Durante la serata, sono previsti due momenti distinti: una prima parte frontale, dedicata agli aspetti teorici e agli interventi dei partner di progetto e degli enti territoriali di riferimento, e una seconda parte dedicata al lavoro in piccoli gruppi da parte dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento rivolgersi ai seguenti contatti: 331 1380711 – conkarma@conkarma.it

Locandina tavola rotonda BES