VITTORIE PER LE NOSTRE RAPPRESENTATIVE NELLA FASE DISTRETTUALE DEI CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI CALCIO A 5 MASCHILE E FEMMINILE

Il giorno 13 Febbraio 2023, presso il palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini, si sono disputate le partite del secondo girone delle fasi distrettuali dei campionati sportivi studenteschi per quel che riguarda la disciplina del calcio a 5 indoor, sia maschile che femminile. Le 2 rappresentative della categoria cadetti e cadette della nostra scuola (13 ragazzi e 11 ragazze di seconda e terza media) hanno disputato gli incontri in programma affrontando, a testa alta, le squadre dei coetanei degli Istituti di Levane, Cavriglia e San Giovanni Valdarno riuscendo a vincere le varie competizioni, passando il turno e accedendo così di diritto alla successiva fase provinciale ad Arezzo. Tutti gli alunni e le alunne partecipanti si sono allenati assiduamente nei mesi precedenti l’incontro, prendendo parte con dedizione ed impegno ai vari incontri del Centro Sportivo scolastico pomeridiano organizzato e condotto dalla docente di scienze motorie e sportive Monia Bianconi. In particolare la squadra femminile, neonata per il nostro Istituto, si è dimostrata all’altezza della situazione e delle aspettative battendo per ben 6-1 le coetanee avversarie. Ad ogni modo la vera soddisfazione in questa esperienza è stata poter constatare non solo l’ottima prestazione fisica e motoria dei ragazzi/e, ma soprattutto la collaborazione reciproca, il rispetto delle regole, l’educazione e la correttezza del loro comportamento sia in campo nei confronti degli avversari e degli arbitri, che fuori nei momenti di attesa durante la trasferta. A tutti/e loro va il nostro più caloroso “in bocca al lupo” per le fasi provinciali previste per il mese di marzo!