Open day all'I.C. Magiotti

La scuola apre alle famiglie! L’I.C. Magiotti ha previsto, nel mese di gennaio, una serie di incontri on line, suddivisi per ordini di scuola, durante i quali i genitori potranno incontrare i docenti e la dirigente.
Gli incontri sono un’opportunità di duplice scambio per creare un raccordo con le famiglie dei nuovi iscritti che potranno conoscere i docenti e la ds che, in quell’occasione, illustreranno le caratteristiche dei plessi, i progetti in atto e in divenire e la proposta formativa.
Ci sarà inoltre la possibilità di visitare gli ambienti e i laboratori del nostro istituto in presenza il giorno 15 gennaio; anche in quell’occasione i genitori saranno accompagnati dai docenti per presentare loro le attività didattiche.
Le visite in presenza sono soggette alle disposizioni Covid con la seguente organizzazione: 10 persone per gruppo; i visitatori, inoltre, se di età pari o superiore ai 12 anni, dovranno essere muniti di green pass.

Le date previste sono:

• mercoledì 12 gennaio dalle ore 18 alle 19 per la scuola secondaria di primo grado (clicca qui);
  • giovedì 13 gennaio dalle ore 18 alle 19 per la scuola primaria (clicca qui);
  • venerdì 14 gennaio dalle ore 18 alle 19 per la scuola dell'infanzia (clicca qui);

Si ricorda che per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado le iscrizioni sono possibili soltanto online seguendo il link, mentre per la scuola dell'infanzia è possibile scaricare il modulo dalla sezione Genitori -> Iscrizioni del menù principale compilarlo e inviarlo alla segreteria didattica dell'istituto a mezzo posta elettronica.

Durante tutto il periodo delle iscrizioni la segreteria didattica effettuerà il seguente orario di ricevimento per il supporto alle iscrizioni:

• da lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30;
  • il martedì e il giovedi anche dalle 15:00 alle 17:00 (escluso martedì 4 gennaio);
  • sabato 15 gennaio, in concomitanza con gli open day, dalle 10:00 alle 12:00.

Per le scuole dell'obbligo i codici da inserire nella domanda di iscrizione sono:

• Primaria Leonardo da Vinci: AREE834027
  • Primaria Don Milani: AREE834016
  • Secondaria di I grado Raffaello Magiotti: ARMM834015

Si riportano di seguito alcuni video di presentazione della scuola e delle proprie attività: