Cerimonia Trinity College

Giovedì 7 ottobre, alle ore 15:00 presso i locali della Scuola Secondaria di I grado, è stata organizzata la cerimonia per celebrare la consegna dei certificati Trinity College London (ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative) alla presenza dei quindici studenti che hanno sostenuto e superato con successo, lo scorso 8 maggio, l’esame di Theory of Music - Grade 1.

Tramite collegamento on-line i genitori hanno potuto assistere alla consegna dei certificati da parte di un rappresentante del Trinity College London, del dirigente prof.ssa Laura Debolini e della docente di musica prof.ssa Alessia Mortelli che si sono potute congratulare personalmente con gli studenti.

Durante gli interventi che si sono susseguiti c'è stato modo di ricordare che il Trinity College London ha una storia oramai centenaria ed ha il patrocinio della casa reale britannica, inoltre la prof.ssa Mortelli ha voluto ribadire l'impegno profuso dai ragazzi che durante un anno così difficile per la continuità didattica hanno rispettato gli impegni presi e gli appuntamenti fissati anche dopo giornate passate in collegamento per le ore di lezione regolari aggiungendo anche quelle relative al progetto di potenziamento linguistico/musicale.

La cerimonia ha rappresentato un momento importante sia per Trinity College London sia per il nostro Istituto Comprensivo. Questo traguardo aggiunge un valore significativo all’interno del curriculum scolastico dei nostri studenti e, consapevoli che ogni traguardo raggiunto nell’ambito dell’educazione sia un successo per l’intera comunità, si rinnovano i nostri complimenti per i risultati ottenuti a Giulia Bonechi, Irene Bartoli, Giulia Ermini, Virginia Antonielli, Elena Bruschetini, Sara Lunghi, Giada Aly, Elena Botticelli, Andrea Nosi, Alessandro Nosi, Jacopo Monti, Matteo Francini, Valentino Vacca, Melania Nepi, Matilde Focardi e Sofia Magnani.

Congratulazioni ed un ringraziamento anche alla prof.ssa Mortelli che ha saputo accompagnare il gruppo ai bei risultati ottenuti!