Certificazioni Trinity 2021

Tantissimi complimenti agli alunni della Scuola Secondaria di I grado che sabato 8 maggio 2021 hanno sostenuto e superato brillantemente l'esame di Music Theory-Grade 1 del Trinity College London:

• CLASSE 1A : Bartoli Irene - Bonechi Giulia
  • CLASSE 1B : Aly Giada - Lunghi Sara
  • CLASSE 1C : Botticelli Elena
  • CLASSE 1D : Francini Matteo - Monti Jacopo - Nosi Andrea - Vacca Valentino
  • CLASSE 2A : Focardi Matilde - Magnani Sofia - Nepi Melania
  • CLASSE 3B : Nosi Alessandro
  • CLASSE 3D : Antonielli Virginia - Bruschetini Elena  - Ermini Giulia

Nonostante le difficoltà causate da lockdown e quarantene, i nostri ragazzi si sono voluti mettere alla prova in questa nuova esperienza musicale e, utilizzando la piattaforma di Teams, hanno iniziato una lunga e difficile preparazione all'esame di Music Theory del Trinity College London con l'insegnante di musica Prof.ssa Alessia Mortelli. La nostra scuola dallo scorso anno è sede d'esame e partecipa al Progetto Pilota sulla promozione delle certificazioni internazionali di musica. Da quest'anno, infatti, è stato istituito un percorso curricolare ed extracurricolare per la preparazione dei ragazzi all'esame di Music Theory e grazie a questa ora settimanale dedicata, alunni di sezioni ed età diverse, si sono potuti confrontare, scambiare opinioni e sostenere reciprocamente per prepararsi al loro primo esame!

Ancora complimenti per aver superato questa prova!