Rendicontazione Sociale

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.

Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione. Inoltre con questo passaggio si vuole significare l'intenso rapporto tra ogni istituzione scolastica ed il terriotiro su cui si affaccia, per monitorare l'effettivo collegamento e rispondenza alle esigenze educative della popolazione che utilizza i servizi scolastici offerti.

Il primo rapporto di rendicontazione sociale si è concluso nell'anno 2019 e ha fatto riferimento al piano di migliormento del triennio precedente, negli alelgati è visibile il documento redatto.

Allegati
Rendicontazione_sociale_ARIC834004.pdf