La scuola primaria è suddivisa in due plessi: Leonardo da Vinci e don Milani.

La scuola primaria Leonardo da Vinci si trova in via Michelangelo, ospita una sezione a tempo modulare ed una sezione a tempo pieno.

Le classi a tempo modulare hanno orario 8:20 - 12:40 per 3 giorni la settimana e 8:20 - 16:20 per due giorni la settimana che cambiano secondo l'anno di corso secondo lo schema riportato più in basso; le classi a tempo pieno hanno tutti i giorni orario 8:20 - 16:20. Per entrambe le tipologie di orario normalmente viene attivato anche il servizio di pre-scuola a partire dalle 7:55 attraverso la presenza di educatori esterni.

Per la consumazione del pasto, che è parte integrante dell'attività didattica, viene utilizzato uno spazio a piano terra dove si alternano le varie classi secondo un orario stabilito in modo da ottimizzare gli spazi interni ed esterni per gli intervalli.

Schema rientri tempo modulare:

Classe prima lunedì e mercoledì
Classe seconda martedì e giovedì
Classe terza lunedì e giovedì
Classe quarta martedì e venerdì
Classe quinta mercoledì e venerdì

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile di plesso, ins. Sotira Elisa Stella all'indirizzo elisastella.sotira@magiotti-mv.edu.it, o alla ins. Cheli Paola paola.cheli@magiotti-mv.edu.it oppure chiamare il numero 055 980011.

La scuola primaria don Milani si trova in via fratelli Rosselli, ospita 3 sezioni a tempo pieno, l'orario di funzionamento del plesso è dalle 8:20 alle 16:20 tutti i giorni della settimana; normalmente viene attivato anche il servizio di pre-scuola a partire dalle 7:55 attraverso la presenza di educatori esterni.

Per la consumazione del pasto, che è parte integrante dell'attività didattica del tempo piano, ci sono due ampie zone refettorio a piano terra dove gli alunni si alternano secondo l'orario stabilito in modo da ottimizzare l'utilizzo degli spazi interni ed esterni per gli intervalli.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile di plesso, ins. Simona Venturini all'indirizzo simona.venturini@magiotti-mv.edu.it, o all'ins. Anna Casucci anna.casucci@magiotti-mv.edu.it, oppure chiamare il numero 055 9102704.