Scuole

L'Istituto comprensivo Raffaello Magiotti ha una popolazione studentesca di oltre 900 alunni compresi tra i 3 ed i 14 anni che frequentano i cinque plessi di cui si compone la scuola; l'istituto è perfettamente integrato con le realtà educative del territorio e collabora fattivamente con le altre scuole che afferiscono al territorio comunale e del Valdarno in generale.

Le zone di competenza dell'istituto sono il quartiere Giglio e la zone che si estende dallo stadio comunale fino al fiume Arno.

Pur avendo una linea didattica e formativa unica, ogni plesso ha caratteristiche proprie e tende a rispondere alle esigenze educative e pedagogiche particolari degli alunni, in base alla fascia d'età, ai bisogni educativi e agli obiettivi curricolari.