PON 9707 FSE e FDR - Apprendimento e socialità

Progetto 10.1.1B-FSEPON-TO-2021-1 Questo è il piano dell'estate!

La partecipazione a questo bando è stata possibile grazie alla costituzione di una rete di scopo con gli istituti comprensivi del comune di Montevarchi della quale l'Istituto magiotti è la scuola capofila.

In questo progetto il finanziamento disponibile per il Magiotti è di €5082,00 per la realizzazione di un modulo da 30 ore per un massimo di 20 alunni della secondaria di I grado per attività sportive "Sport insieme".

PON 9707 FSE e FDR - Apprendimento e socialità

Progetto 10.2.2B-FSEPON-TO-2021-1 Rinforziamoci!

La seconda parte del bando ha visto sempre l'azione congiunta delle scuole della rete, in particolare per l'istituto Magotti il finanziamento concesso è di €45738,00 per la realizzazione dei seguenti moduli:

• La scienza nella musica : potenziamento musicale per scuola secondaria di I grado;
  • English for KET : potenziamento di lingua inglese per certificazioni linguistiche, scuola secondaria di I grado;
  • English for Trinity : potenziamento di lingua inglese per certificazioni musicali internzionali, scuola secondaria di I grado;
  • Pensiero computazionale 1 : coding per scuola primaria;
  • Pensiero computazionale 2 : coding per scuola primaria;
  • Impara l'arte ... e non metterla da parte! : percorso di arte per scuola primaria;
  • Onde su Onde : poenziamento di fisica e scienze per scuola secondaria di I grado;
  • Cittadini del mondo 1 : percorso di cittadinanza attiva per scuola primaria;
  • Cittadini del mondo 1 : percorso di cittadinanza attiva per scuola primaria.

La maggior parte di questi moduli saranno realizzati nel corso dell'anno colastico 2021/22, coinvolgeranno fino a 180 alunni.