Programma Operativo Nazionale

I PON sono bandi e progetti indetti dal Ministero del'Istruzione attraverso l'istituto Indire che ha attivito piattaforme e portali ad hoc come la GPU per il potenziamento dell'offerta formativa delle scuole sfruttando fondi della comunità europea; ogni bando aperto ha l'obiettivo di intervenire su una specifica povertà educativa o bisogno di intervento, per esempio contro la dispersione scoalstica o per le zone con svantaggio economico.

Il settennato 2014 - 2020 ha visto l'istituto Magiotti partecipare a numerosi bandi, diversi dei quali autorizzati e poi realizzati.

Grazie a questi fondi sono state offerte formazioni specifiche ai docenti, attività extracurricolari agli alunni, acquistati nuovi dispositivi per il potenziamento delle infrastrutture tecnologiche della scuola; per il dettaglio aprire le pagine a sinistra, i progetti sono suddivisi per anno di pubblicazione del bando.