PON 4878 - FESR - Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo

Progetto 10.8.6A-FESRPON-TO-2020-233 Acquisto di dispositivi per il comodato d'uso

A seguito dell'emergenza COVID che ha costretto lunghi periodi di didattica a distanza e l'implementazione della didattica digitale integrata, questo finanziamento ha permesso di integrare le dotazioni tecnologiche dell'istituto con nuovi dispositivi di tipo portatile da concedere in comodato d'uso gratuito alle famiglie per permettere il proseguo della didattica anche da casa.

In particolare il finanziamento ottenuto è stato pari a €13000,00 con i quali sono stati acquistati 30 notebook ed un mobile dove riporli in modo da avere un laboratorio mobile per uno dei piani della scuoal secondaria di I grado (quando non saranno più necessarie le concessioni in mocodato d'uso).

In totale nell'anno scolastico 2020-21 sono stati effettuati circo 80 contratti di comodto d'uso gratuito per notebook, netbook, chiavette per connessione, tablet per consentire il proseguo della DDI.

PON 19146 FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie

Progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-239 Manuali di sopravvivenza

A seguito dell'emergenza COVID che ha visto molte famiglie in difficoltà  questo avviso, del valore complessivo di €4705,88, ha permesso l'acquisto di libri di testo per la scuola secondaria di I grado per poter fornire alle famiglie che ne fanno richiesta i libri scolastici con la forma del comodato d'uso gratuito; in totale sono state effettuate 22 forniture complete di libri per gli alunni della scuola secondaria.