PON 1953 - FSE - Competenze di base

Progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-174 English Let's Go!

Con questo progetto del valore di finanziamento pari a €30492,00 sono stati organizzati 6 corsi da 30 ore ciascuno per il miglioramento della lingua inglese; sono stati coinvolti complessivamente 150 alunni tra scuola primaria e secondaria di I grado, in particolare due di questi moduli sono stati calibrati appositamente per quegli alunni della secondari di I grado che si preparavano a sostenere l'esame all'accademia britannica per ottenere la certificazione linguastica KET.

Di seguito i titoli dei progetti:

• Let's go - START : potenziamento inglese per scuola secondaria di I grado;
  • Let's go - START1 : potenziamento inglese per scuola secondaria di I grado;
  • Let's go KET : preparazione all'esame per certificazione linguistica per secondaria di I grado;
  • Let's go KET gold : preparazione all'esame per certificazione linguistica per secondaria di I grado;
  • Playing with english : potenziamento lingua inlgese per scuola primaria;
  • Playing with english 1 : potenziamento lingua inlgese per scuola primaria.

PON 2669 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

Progetto 10.2.2A-FDRPOC-TO-2018-129 DigitalMente

Con questo progetto del valore di finanziamento pari a €20328,00 sono stati organizzati 4 corsi da 30 ore ciascuno per il potenziamento delle competenze digitali e di cittadinanza attiva in relazioen all'utilizzo dei social media; sono stati coinvolti complessivamente 90 alunni tra scuola primaria e secondaria di I grado.

Di seguito i titoli dei progetti:

• Social? Yes ... ma con la testa! 1 : competenze digitali per la secondaria di I grado;
  • Social? Yes ... ma con la testa! 2 : competenze digitali per la secondaria di I grado;
  • Learning by Coding 1 : sviluppo del pensiero computazionale per la scuola primaria;
  • Learning by Coding 2 : sviluppo del pensiero computazionale per la scuola primaria.