Co.Ge.Ma.

Il Comitato dei Genitori dell'istituto comprensivo Raffaello Magiotti nasce da un'esigenza sentita all'interno della comunità scolastica di Montevarchi.

L'organismo riunisce tutti i genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe e nel consiglio di istituto così come previsto dall'art.15 del testo unico della scuola, dlgs. n. 197/1994.

Il CO.GE.MA. è comunque aperto a tutti i genitori dell'istituto comprensivo ed ha come principali finalità:

  1. migliorare l'informazione e la comunicazione scuola-famiglia;
  2. proporre pareri e promuovere inizative inerenti le attività scolastiche, che costituiscano per gli stessi genitori, gli studenti e i docenti, occasioni di crescita culturale, civile e di condivisione educativa;
  3. contribuire ed elaborare risposte alle esigenze dei genitori attraverso incontri, conferenze, dibattiti ed altre iniziative;
  4. svolgere un ruolo propositivo nei confronti del collegio dei docenti, del sonsiglio di istituto e del dirigente scolastico.

Negli anni numerose sono le atività promosse dal comitato sia per il miglioramento delle strutture scoalstiche che nella promozione di attività di inclusione; per prendere contatti e/o visualizare documentazione delle attività svolte è possibile consultare la pagina facebook del CO.GE.MA.