Certificazioni Cambridge

In collaborazione con Accademia Britannica di Arezzo, per la quale l'Istituto magiotti è test Centre, gli alunni che aderiranno al progetto potranno sostenere esami di certificazione linguistica livello A2.

Questo progetto viene proposto agli alunni della scuola secondaria di I grado come attività rivolta agli alunni che hanno avuto valutazioni eccellenti nelle lingue straniere al termine del percorso scolastico; infatti l'esame viene sostenuto al termine della classe terza.

In preparazione all'esame viene organizzato anche un corso di approfondimento in orario extrascoalstico per il quale l'Istituto richiede la presenza anche di un docente madrelingua nominato tramite bando.

Per la partecipazione all'esame viene richeisto un contributo economico alle famiglie che è variabile in funzione del numero di alunni partecipanti e delle richieste dell'Accademia.