Progetto Diario

Il Consiglio di Istituto a partire dall'anno scolastico 2020-21 ha approvato un progetto per la realizzazione del diario personalizzato per tutti gli alunni della scuola dell'obbligo ed un quaderno da disegno per gli alunni della scuola dell'infanzia.

In una realtà complessa e variegata come un istituto comprensivo che si compone di più plessi, avere un unico diario è segno di unità ed è utile per sentirsi partedi una comunità; inoltre il valore aggiunto a questa scelta è il concorso per la realizzqazione della copertina.

Ogni anno gli alunni di ogni ordine e grado vengono invitati a disegnare la copertina del loro diario/album per l'anno successivo dando un tema di riflessione, occasione proficua per stimolare fantasia, impegno e dare un obiettivo direttamente sperimentabile.

Una commissione formata da docenti di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado decreta il vincitore per ogni ordine di scuola.