Premiazioni 2022

- Vincitori concorso "Uno slogan per la Pace"

- Vincitori concorso "Germogli di pace"

Un altro gradito riconoscimento per il nostro Istituto: la classe 5C del plesso Don Milani si è classificata seconda al concorso indetto dal Comune di Montevarchi “Coloriamo il Carnevale”.  Scopo della manifestazione era creare delle maschere di Carnevale colorate ed originali, che sono state appese agli archi presenti in via Roma. Ad ogni gruppo partecipante infatti è stato assegnato un arco contraddistinto da una maschera carnevalesca disegnata dai ragazzi di Varchi Comis. Per prendere parte al concorso, l’amministrazione ha fornito a ciascuna classe una serie di mascherine e colori a tempera acrilica. Il premio, un buono da 100 euro, è stato consegnato domenica 27 febbraio in piazza Varchi in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale. Complimenti ai ragazzi della quinta!

Grande soddisfazione per i bambini della classe 4A della scuola primaria Leonardo da Vinci. Gli alunni, insieme alla maestra Matilde Magnini, si sono classificati al terzo posto al “25° concorso di disegno”. L’evento, al quale hanno partecipato le scuole primarie del territorio, è stato organizzato dal Circolo Filatelico e Numismatico ed è avvenuto nell’ambito dei festeggiamenti per il 67° Carnevale dei Ragazzi. Tema del concorso di quest’anno era ispirato alla storia di Pinocchio. Gli alunni hanno dato libero sfogo alla loro creatività e, lavorando tutti insieme, hanno realizzato lavori inerenti la famosa storia di Carlo Collodi. La premiazione è avvenuta sabato 26 febbraio presso l’Auditorium Comunale di via Marzia alla presenza degli insegnanti delle classi che hanno partecipato al concorso. I disegni premiati saranno utilizzati per la stampa di cartoline e saranno distribuite alle scuole.

Lo scorso 17 marzo all’IC Magiotti si è svolto il prestigioso gioco-concorso nazionale Kangourou, organizzato annualmente dal 1999. E’ un concorso di logica matematica riservato a studenti e istituti scolastici di tutta l'Italia, che si svolge in tre fasi: selezione, semifinale e finale a Mirabilandia. Ben sei dei nostri ragazzi e ragazze hanno superato la prima prova che ha aperto loro le porte alle semifinali: Sara Lunghi 2^B, Matteo Francini e Jacopo Monti 2^D, Ianis Mihalia Nechita 1^A, Elia Marzi 1^D e Chiara Vignani 2^A.

COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI LORO e IN BOCCA AL LUPO PER LA SEMIFINALE!!!