Certificazione Trinity

Il Progetto, inserito nella programmazione curricolare, offre un percorso che permette la valutazione delle competenze musicali degli studenti attraverso le certificazioni di musica (Music Theory) di Trinity College London.

Attraverso l’utilizzo dell’approccio CLIL si cerca di valorizzare le competenze della musica teorica oltre alle competenze linguistiche; pertanto questa attività offerta a tutti alunni della scuola secondaria di I grado si inserisce anche nel percorso di orientamento alla scuola superiore perché molti percorsi di studio hanno inserito la modalità CLIL già dal primo anno di corso.

L'approccio trasversale per lo studio della lingua è di stimolo per chi ha evidenziato difficoltà nell'approndimento di una lingua straniera ed è di stimolo ad affrontare nuove sfide per chi ha già acquisito competenze musicali.