Premiazioni

Accanto alla programmazione curricolare vengono proposte agli alunni partecipazioni a gare o manifestazioni che posson afferire ad una specifica disciplina o avere carattere multidisciplinare o di rinforzo delle soft skills.

Le attività venogno solitamente deliberate all'inizio di ogni scolastico dal Collegio docenti ed integrate nelel attività delle singole classi in funzione delle scelte didattiche dei docenti e dei consigli di classe.

Ogni forma di gara o concorso viene svolto nell'ottica di stimolare, nella giusta ottica agonistica, la capacità di concentrazioen e determinazione nel raggiungere gli obiettivi ed un sano riconoscimento delel eccellenze nei vari ambiti disciplinari.

Quando poi arrivano anche premi da enti esterni sono grandi soddisfazioni per studenti, famiglie, docenti e dirigente!