CSS

L’istituzione del Centro Sportivo Scolastico è finalizzata alla diffusione dello Sport scolastico come momento educativo, formativo e dello stare bene a scuola. Lo scopo principale del C.S.S. è di offrire agli studenti la possibilità di partecipare ad attività sportive organizzate dalla scuola, che diventa punto di riferimento primario per il consolidamento di una cultura dello sport.

Le attività motorie e la cultura sportiva, infatti, fanno parte integrante del più ampio e generale Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Ogni anno scolastico il Collegio Docenti delibera in merito all'attivazione di questo progetto che viene offerto gratuitamente agli alunni della scuola secondari di I grado in orario extracurricolare come attività complementare; spesso gli alunni che partecipano a questa attività hanno poi l'opportunità di partecipare a gare individuali o a squadre organizzate dall'ufficio scoalstico territoriale e/o regionale.