Progetti

L'offerta didattica dell'istituto si basa sulle indicazioni nazionali che vengono declinate poi nei curricoli delle varie discipline in maniera adegauta al percorso di crescita degli alunni. Ci sono poi tutte le proposte didattiche che si svolgono annualmente all'interno dell'orario curricolare o extracurricolare in base al tipo di attività svolta.

A fianco dei progetti della conferenza zonale (progetti PEZ per l'inclusione delle situazioni di svantaggio sociale, linguistico o per situazioni di disabilità), dei progetti attivati con i bandi PON, dei progetti aprontati attraverso il contributo dei genitori per il potenziamento dell'offerta formativa, esistono molte altre attività che non sono catalogabili in altro modo che sia il piacere di fare scuola.

Di tutti progetti spesso se ne perde il piacere della condivisione perché vengono vissuti unicamente all'interno della classe dove si realizzazano, di fianco alcuni progetti realizzati nell'anno scolastico 2020/21.