Progetti PON Estate

Anche questo anno scolastico la termine delle lezioni l'Istituto ha organizzato attività di recupero, potenziamento o socializzazione per gli alunni della scuola primaria.

In particolare, grazie al finanziamento PON ottenuto nel 2021 per il potenziamento delle attività didattiche sono stati attivati 3 moduli nei mesi di giugno e luglio della durate di 30 ore ciascuno ai quali hanno partecipato dirca 60 alunni.

I temi affrontati sono stati "Cittadinanza e Costituzione" e "Robotica e Coding", con l'aiuto degli esperti e dei tutor sono stati approfonditi argomenti e prodotto manufatti.

In partricolare una parete del plesso don Milani è stata abbellita con la realizzazione dell'albero della legalità, mentre il nuovo laboratorio di scienze e tecnologia ha iniziato a prendere forma sfruttando le nuove attrezzature acquistate dalla scuola.

A tutti, adulti e bambini va il ringraziamento per il lavoro fatto e la soddisfazione per aver contribuito a far uscire la scuola dai banchi!

Buona Estate!!!